Add parallel Print Page Options

41 E percorse la Siria e la Cilicia, rafforzando le chiese.

Read full chapter

Passando da una città all’altra, trasmisero ai fratelli, perché le osservassero, le decisioni prese dagli apostoli e dagli anziani che erano a Gerusalemme. Le chiese dunque si fortificavano nella fede e crescevano ogni giorno di numero.

Visione di Paolo a Troas

(A)Poi attraversarono la Frigia e la regione della Galazia[a], essendogli stato impedito dallo Spirito Santo di annunciare la Parola in Asia;

Read full chapter

Footnotes

  1. Atti 16:6 Frigia… Galazia, province situate al centro dell’Asia minore.

12 Perché a chiunque ha, sarà dato e sarà nell’abbondanza; ma a chiunque non ha, sarà tolto anche quello che ha.

Read full chapter

Quando uno dice: «Io sono di Paolo», e un altro: «Io sono di Apollo», non siete forse carnali[a]? Che cos’è dunque Apollo? E che cos’è Paolo? Sono servitori, per mezzo dei quali voi avete creduto, così come il Signore ha concesso a ciascuno[b]. Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere; quindi colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: Dio fa crescere! Ora, colui che pianta e colui che annaffia sono una medesima cosa, ma ciascuno riceverà il proprio premio secondo la propria fatica.

Read full chapter

Footnotes

  1. 1 Corinzi 3:4 Cosi TR e M; NA non siete (semplicemente) uomini?
  2. 1 Corinzi 3:5 TR e M Che cos’è dunque Paolo e che cos’è Apollo, se non servitori per mezzo dei quali voi avete creduto, così come il Signore ha concesso a ciascuno?